Al momento stai visualizzando Il sostegno di Coomunia alle istituzioni

Il sostegno di Coomunia alle istituzioni

  • Categoria dell'articolo:Coomunia per il sociale
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

È nel Dna di un’azienda Cooperativa sostenere le attività a rilevanza sociale culturale e scientifica.

Già dai tempi della Cooperativa Comunale, abbiamo sostenuto la FONDAZIONE MT. CHIANTORE HOSPICE SERAGNOLI e il DIP. SANITA’ PUBBLICA e MALATTIE INFETTIVE DELL’UNIVERSITA’ SAPIENZA di ROMA.

La Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli Onlus è un ente non profit, nato nel 2002, che attraverso la gestione degli Hospice Bentivoglio, Bellaria e Casalecchio, il futuro Hospice Pediatrico e l’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa – ASMEPA – opera con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e alleviare la sofferenza dei pazienti con malattie in fase avanzata e progressiva e sostenere le famiglie.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive si propone come un centro di studio e di controllo di tutti i fattori che possono influire sullo stato di salute, a livello sia individuale che collettivo di popolazione. Questo obiettivo, sicuramente ambizioso, è perseguibile soltanto attraverso l’apporto di conoscenze e competenze professionali e specialistiche diverse, operanti secondo modalità di integrazione multidisciplinare.

COOMUNIA ha deciso di continuare ad erogare i contributi a favore di entrambe le istituzioni, per sostenere le attività svolte, e far crescere i servizi assistenziali e di ricerca che vengono svolti.